Il Synergel®

Il Synergel® è una speciale schiuma polimerica espansa a base di polietere, poliestere e silicone e ha come caratteristiche principali la flessibilità, la plasmabilità e l’assenza di risposta elastica.

La composizione particolare e la struttura a cellule alveolari aperte e comunicanti, consetono al Synergel® di modellarsi sul corpo per azione termica e pressoria,e permettono la normale traspirazione dei tessuti corporei.

 Il Synergel® riduce le controspinte elastiche compressive sulle salienze osee, le articolazioni, la muscolatura e il sistema vascolare periferico, garantendo una perfetta distribuzione del peso corporeo su tutta la superficie d’appoggio e una postura fisiologica anche nelle degenze specialistiche e a rischio di lesioni da decubito.

Synergel® non comprime i tessuti corporei

Il Synergel® riduce le controspinte elastiche compressive sulle salienze ossee, le articolazioni, la muscolatura e il sistema vascolare periferico, garantendo una perfetta distribuzione del peso corporeo su tutta la superficie d’appoggio e una postura fisiologica anche nelle degenze specialistiche e a rischio di lesioni da decubito.

2f87de_6bb62d314ff64d1fbc7fc6f754fa2f6d

I materassi antidecubito realizzati in Synergel® di Synergic Italiana hanno valori pressori medi significativamente inferiori al riferimento di 4,256 Kpa riscontrabile in letteratura (POC, pressione di occlusione capillare), così come è stato certificato dalle analisi effettuate da ErgoCert, spin-off accademico dell’Università di Udine, dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche.

Le nostre certificazioni

materassi certificati ce

CERTIFICAZIONE EUROPEA
FUNZIONALITÀ E SICUREZZA

materassi igienici e trattamento sanitario permanente

IGIENE E TRATTAMENTO
SANITARIO PERMANENTE

materassi latex free senza lattice

PRODOTTI
LATEX-FREE

materassi e prodotti ergonomici certificati

MATERASSI ERGONOMICI
CERTIFICATI ERGOCERT

Requisiti prestazionali certificati

REQUISITI PRESTAZIONALI
UNI 10707 REV2003

Azienda certificata iso 9001:2008

UNI EN ISO 9001

Azienda certificata iso 9001:2008

UNI CEI ISO13485