Conoscenza e progettazione
Synergic Italiana ha consolidato in più di trenta anni di attività la propria esperienza nell’ambito di istituti universitari e ospedalieri, ideando, progettando e sperimentando, in collaborazione con ricercatori e specialisti, materassi statici reattivi e prodotti innovativi in grado di garantire prestazioni ottimali nella massima sicurezza, funzionalità e controllo epidemiologico per le diverse esigenze posturali.
Le procedure organizzative e gestionali di Synergic Italiana sono codificate nel manuale di assicurazione della qualità e sono certificate e verificate in accordo alle normative UNI EN ISO 9001 e UNI CEI ISO 13485 in qualità di produttore di dispositivi medici.
Le peculiari proprietà di comfort e di prevenzione primaria dei materassi statici e reattivi di Synergic Italiana sono conformi a quanto previsto dal Disciplinare Tecnico ErgoCert sulle caratteristiche ergonomiche dei prodotti di area biomedica e sono certificate da idonei attestati di prova. I requisiti prestazionali di indeformabilità di tutti i nostri materassi specialistici sono certificati a norma UNI 10707 rev. 2003, al massimo livello di severità (45.000 cicli).
Synergic Italiana ha sviluppato un materiale estremamente innovativo per la realizzazione di materassi e prodotti ad elevato contenuto tecnologico: il Synergel®. Un marchio internazionale per un materiale unico che è diventato sinonimo di tecnologia e comfort nelle degenze specialistiche e in ambito sanitario, alberghiero e domiciliare.
Synergic Italiana è presente con i propri materassi statici reattivi, guanciali ed ausili realizzati in Synergel® e tecno-polimeri nei reparti di degenza comune e specialistica dei principali enti ospedalieri e sanitari italiani ed in diversi enti ospedalieri in tutto il mondo.
Le comunità sanitarie e le aziende di ospitalità alberghiera sono continuamente impegnate dai problemi gestionali ed economici rappresentati dalla sanificazione e trattamenti epidemiologici di disinfezione dei materassi e guanciali. Tutti i prodotti di Synergic Italiana permettono di gestire questi problemi, grazie alle materie prime utilizzate e alla loro innovativa ed esclusiva composizione modulare.