L’Azienda Synergic Italiana
Synergic Italiana nel 1990 ha introdotto in Italia le schiume poliuretaniche cellulari ad alta tecnologia, termoplastiche e a memoria di forma per la realizzazione di materassi statici e reattivi e guanciali ad alte prestazioni per uso clinico, alberghiero e privato.
Synergic Italiana produce dispositivi medici certificati con il marchio CE, in linea con le disposizioni del Regolamento UE MDR 745/2017. La nostra attenzione sul prodotto si riflette in ogni fase, dalla progettazione alla produzione, alle certificazioni, garantendo dispositivi che rispondono a rigorosi criteri di funzionalità, sicurezza, biocompatibilità e sostenibilità ambientale.
La rigorosa attenzione alla gestione aziendale, alla funzionalità e sicurezza è certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485, confermando il nostro impegno verificato come produttori di dispositivi medici. La sostenibilità ambientale, certificata su tutti i nostri prodotti, ha permesso di indirizzare l’azienda verso una impronta di carbonio coerente con le certificazioni del settore industriale specifico.
I nostri materassi e guanciali specialistici, di tipo statico e reattivo, hanno caratteristiche e funzionalità certificate in area biomedica che garantiscono elevate proprietà di comfort e prevenzione primaria delle lesioni da compressione.
I requisiti prestazionali di resistenza alla deformazione sono certificati da laboratori esterni e testimoniano ulteriormente impegno ed eccellenza. Tutti i prodotti di Synergic italiana possono essere processati industrialmente e sottoposti a trattamenti di sanificazione e disinfezione secondo le norme d’uso.
Synergic Italiana, nel proprio settore specialistico, è sinonimo di innovazione, ricerca e sviluppo e rappresenta l’azienda leader del settore.