100% MADE IN ITALY

Materassi Serie SYNERPLUS® “S”

Materassi statici e reattivi in schiuma poliuretanica espansa ad alta resilienza e densità alta o medio-alta, per degenza comune, specialistica e a rischio di decubito.

Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione. I materassi della serie Synerplus® “S” presentano una struttura bi-modulare intera con speciali incisioni sui punti di flessione o sezionata con superficie di appoggio sagomata ad onda con alta portanza (modello Synerplus® “S” Comfort) o in speciale tecnopolimero termo-presso-formabile in Synergel® (modello Synerplus® “S” Antidecubito).

Il modulo base è a culla con bordi di contenimento e sicurezza in poliuretano espanso del tipo polietere 40S indeformabile ad alta densità (40 Kg/m3) ed alta portanza, in modo da consentire sostegno appropriato e sicurezza per il degente.

Disponibili con fodera Flame Proof in tessuto Trevira CS® (traspirante e autoestinguente) oppure con fodera Sycura® (impermeabile, traspirante, bielastica, antistatica, autoestinguente e autodecontaminante).

I modelli della serie Synerplus® “S” sono particolarmente indicati nelle degenze a media e alta specializzazione e per una postura a basso gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico.

  • Silenziosi, ipoallergenici, atossici, inodori non generano e non contengono polveri
  • Permettono il massaggio cardiaco
  • Trattamento sanitario permanente per il controllo della proliferazione di batteri, funghi e muffe
  • Sanificabili, disinfettabili e sterilizzabili con idonee procedure (imbottiture e fodere)
  • Latex-Free e radiotrasparenti

 

Disponibili in due versioni: Synerplus® “S” Comfort e Synerplus® “S” Antidecubito.

 

Certificazioni

  • I requisiti prestazionali di indeformabilità e durata dei materassi della serie Synerplus® “S” sono certificati a norma UNI 10707 – rev. 2003, da LAPI, idoneo laboratorio autorizzato (la conformità alle prove tecniche è stata ottenuta superando il massimo livello di severità, ossia 45.000 cicli).
  • L’indice di comfort area biomedica (modello Synerplus® “S” Comfort) e antidecubito (modello Synerplus® “S” Antidecubito) sono certificati secondo il disciplinare tecnico ErgoCert D28.
  • I materassi della serie Synerplus® “S” sono marchiati CE come previsto dalla Direttiva sui dispositivi medicali 93/42 della Comunità Europea ed omologati dal Ministero dell’Interno nella classe di reazione al fuoco 1 IM a norma CSE RF 4/83 DM 26/06/84 (UNI 9175 e UNI 9175/FA1 DM 03/09/2001).
  • Sono prodotti certificati Latex-Free

Synerplus® “S” Comfort

Disponibile con struttura intera e speciali incisioni sui punti di flessione o a tre sezioni con fodera intera (standard) oppure a più sezioni e fodera articolata (su richiesta).

Il modulo di appoggio e la struttura di base sono realizzate in poliuretano espanso 40S ad alta densità e altissima portanza che permette il massaggio cardiaco e il mantenimento nel tempo anche di posture ortopediche condizionate e nell’uso specifico per letti bariatrici con portata funzionale anche superiore a Kg 300.

 

Materasso bimodulare statico ad elevate prestazioni in schiuma poliuretanica espansa indeformabile a cellule aperte e altissima portanza per degenza comune e specialistica. Particolarmente indicato nelle posture ortopediche condizionate e nell’uso specifico per obesi e grandi obesi, permette il massaggio cardiaco e consente un sostegno appropriato nell’allettamento prolungato.

Synerplus® “S” Antidecubito

Materasso statico reattivo bimodulare con struttura intera con speciali incisioni sui punti di flessione, oppure a tre sezioni e fodera intera (standard) o a più sezioni e fodera articolata (su richiesta). Consente un elevato comfort posturale per l’ospite sia nella degenza comune che in quella specialistica o a rischio di decubito.

Il modulo di appoggio ad attività antidecubito del materasso è in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta), speciale copolimero espanso viscoelastico a memoria di forma, flessibile, modellante, termo-presso-formabile e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI.
L’assenza di memoria elastica permette la drastica riduzione della compressione sui tessuti corporei e un’efficace attività preventiva su pazienti a rischio basso e medio-alto di lesioni da decubito.

Il materasso Synerplus® “S” Antidecubito è indicato per essere utilizzato come dispositivo per la prevenzione primaria dei pazienti a basso e medio rischio di decubito (gradi 4° e 3° della scala di Norton con punteggio da maggiore di 18 a 14). Il suo impiego si dimostra utile, associato alle diverse pratiche clinico-chirurgiche e infermieristiche, nei pazienti di 2° grado (scala Norton: punteggio da 14 a 10). È, invece, di utilizzo limitato e restrittivo nei pazienti di grado 1° (scala Norton: punteggio inferiore a 10). Il materasso Synerplus® “S” Antidecubito è indicato nel trattamento della patologia da decubito di stadio 1° e con maggior attenzione nel trattamento della patologia da decubito di stadio 2°, in associazione alle abituali procedure infermieristiche, farmacologiche e chirurgiche.

Materasso statico reattivo ad altissime prestazioni in schiuma poliuretanica espansa a cellule aperte con superficie di appoggio termo-presso-formabile viscoelastica a memoria di forma in Synergel®.

Particolarmente indicato per degenza comune, specialistica e a rischio di decubito da livello basso a medio-alto.
Indicato per una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria