Synstat® Antidecubito

Materasso statico reattivo bimodulare a struttura intera con speciali incisioni sui punti di flessione o a tre sezioni e fodera intera (standard) oppure a più sezioni e fodera articolata (su richiesta). Consente un elevatissimo comfort posturale per l’ospite sia nella degenza comune che in quella specialistica o a rischio di lesioni decubito.

La struttura di base a culla con bordi di contenimento e sicurezza è realizzata in poliuretano espanso indeformabile 40S ad alta densità e altissima portanza che permette il massaggio cardiaco e Il modulo di appoggio ad attività antidecubito del materasso è in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta), speciale copolimero espanso viscoelastico a memoria di forma, flessibile, modellante, termo-presso-formabile e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI. L’assenza di memoria elastica permette la drastica riduzione della compressione sui tessuti corporei e un’efficace attività preventiva su pazienti a rischio basso e medio-alto.

La speciale sagomatura a piramidi tronche profonde con movimento indipendente del modulo d’appoggio in Synergel® garantisce un’elevata traspirazione, una drastica riduzione delle forze da taglio e frizione, oltre a una postura e un comfort sempre ottimali nelle diverse tipologie di degenza anche in quelle specialistiche e a rischio di decubito.

Il materasso Synstat® Antidecubito è indicato per essere utilizzato come dispositivo per la prevenzione primaria dei pazienti a basso e medio rischio di decubito (gradi 4° e 3° della scala di Norton con punteggio da maggiore di 18 a 14). Il suo impiego si dimostra utile, associato alle diverse pratiche clinico-chirurgiche, nei pazienti di 2° grado (scala Norton: punteggio da 14 a 10).

È, invece, di utilizzo limitato e restrittivo nei pazienti di grado 1° (scala Norton punteggio inferiore a 10). Il materasso Synstat® Antidecubito è indicato nel trattamento della patologia da decubito di stadio 1° e con maggior attenzione nel trattamento della patologia da decubito di stadio 2° in associazione alle abituali procedure infermieristiche, farmacologiche e chirurgiche.

Materasso statico reattivo ad elevatissime prestazioni in schiuma poliuretanica espansa a cellule aperte e con superficie di appoggio termo-presso-formabile in Synergel® con sagomatura a piramidi tronche profonde con movimento indipendente.

Particolarmente indicato nelle degenze comuni, specialistiche e a rischio di lesioni da decubito da livello basso a medio e alto. Indicato inoltre per una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

Le nostre certificazioni

materassi certificati ce

CERTIFICAZIONE EUROPEA
FUNZIONALITÀ E SICUREZZA

materassi igienici e trattamento sanitario permanente

IGIENE E TRATTAMENTO
SANITARIO PERMANENTE

materassi latex free senza lattice

PRODOTTI
LATEX-FREE

materassi e prodotti ergonomici certificati

MATERASSI ERGONOMICI
CERTIFICATI ERGOCERT

Requisiti prestazionali certificati

REQUISITI PRESTAZIONALI
UNI 10707 REV2003

Azienda certificata iso 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008
UNI CEI ISO13485:2012