100% MADE IN ITALY

Linea Casa e Benessere

La ricerca scientifica e l’evoluzione tecnologica al servizio del riposo hanno permesso di fruire di un materiale estremamente innovativo nella realizzazione di materassi, guanciali e sistemi per la salute ed il benessere del corpo: il Synergel®.
Un marchio internazionale per un materiale unico che è diventato nel tempo un sinonimo di tecnologia e comfort.

Materassi e Guanciali ad Alta Tecnologia

Una cultura realmente innovativa dell’ospitalità alberghiera non può prescindere dall’obiettivo della piena soddisfazione del cliente e delle sue esigenze di qualità, comfort e benessere.

A questo proposito, la scelta di materassi e guanciali di qualità, sicuri e anallergici assume un ruolo di primissimo piano. Infatti, la qualità del sonno e del riposo esalta la qualità del servizio di ospitalità presso le strutture alberghiere, poiché interviene direttamente sullo stato di benessere del cliente e fornisce uno degli indici più importanti nella valutazione e nel gradimento del servizio ricevuto da parte del cliente medesimo.

La Linea Alberghi di Synergic Italiana propone materassi e guanciali ad alta tecnologia, tutti 100% Made in Italy, certificati CE, anallergici e omologati come prodotti autoestinguenti in classe 1 IM, appositamente progettati e realizzati per garantire la massima qualità del riposo nel pieno rispetto delle normative europee di funzionalità e sicurezza.

Qualità Made in Italy

I materassi Synergic Italiana sono progettati e realizzati in ogni fase di lavorazione interamente in Italia. Il confezionamento dei materassi, ivi compresa la realizzazione della fodera, avviene esclusivamente in Italia per garantire l’assoluta qualità dei prodotti e la loro eccellente manifattura.

Sicurezza certificata

I materassi, i guanciali e gli altri prodotti di Synergic Italiana possiedono la certificazione CE come dispositivi medici di classe I. Inoltre, i prodotti rispondono alle più rigorose norme di sicurezza e igiene e sono sottoposti a scrupolosi controlli di produzione e qualità, così come richiesto dal Sistema di Gestione Qualità di Synergic Italiana, certificazione UNITER ACCREDIA in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI ISO 13485:2012.

I requisiti prestazionali di indeformabilità e durata dei materassi Synergic Italiana sono certificati a norma UNI 10707 REV. 2003 da idoneo laboratorio autorizzato (la conformità alle prove tecniche è stata ottenuta superando il massimo livello di severità: 45.000 cicli) e gli indici di comfort e di attività antidecubito sono certificati secondo il disciplinare tecnico area biomedica ErgoCert D28.

Tutti i materiali impiegati da Synergic Italiana per la realizzazione dei propri prodotti sono Latex-Free. Le imbottiture dei prodotti sono assemblate senza l’impiego di colle o altre sostanze adesivanti di natura chimica.

Prodotti autoestinguenti omologati in classe 1 IM

I materassi della Linea Alberghi di Synergic Italiana rispondono ai più severi criteri internazionali per la prevenzione degli incendi (in Italia: omologazione in classe 1 IM del Ministero dell’Interno in base alla norma CSE RF 4/83, DM 26/06/84, integrata con le norme UNI 9175 e UNI 9175/FA1, DM 03/09/2001).