100% MADE IN ITALY

Il Synergel®

Synergic Italiana nasce e si sviluppa progettando e realizzando il Synergel®, una nuova tipologia di schiuma cellulare ad altissima tecnologia e con prestazioni funzionali e posturali innovative.

Il Synergel® è una speciale schiuma polimerica espansa termo-presso-formabile a memoria di forma che ha come caratteristiche principali la flessibilità, la plasmabilità visco-elastica e l’assenza di risposta elastica compressiva.

La composizione particolare e la struttura a cellule alveolari aperte e comunicanti, consetono al Synergel® di modellarsi sul corpo per azione termica e pressoria e permettono la normale traspirazione dei tessuti corporei.

Il Synergel® riduce le controspinte elastiche compressive sulle salienze osee, le articolazioni, la muscolatura e il sistema vascolare periferico garantendo una perfetta distribuzione del peso corporeo su tutta la superficie d’appoggio e una postura fisiologica anche nelle degenze specialistiche e a rischio di lesioni da decubito.

Synergel® non comprime i tessuti corporei

I materassi statici reattivi ad altissime prestazioni per la prevenzione primaria delle lesioni da decubito realizzati in Synergel® e tecno-polimeri di Synergic Italiana, hanno valori pressori medi significativamente inferiori al riferimento di 4,256 Kpa riscontrabile in letteratura (POC, pressione di occlusione capillare), così come è stato certificato dalle analisi di area biomedica effettuate da ErgoCert (spin-off accademico dell’Università di Udine, dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche).

Assenza di compressione dei tessuti corporei su materassi statici reattivi ad azione antidecubito di Synergic Italiana. La percentuale di superficie corporea attivata con pressioni a rischio è sempre inferiore al limite di salvaguardia del 20%.