Vantaggi-del-leader

I vantaggi del leader

Tutti i prodotti di Synergic Italiana sono unici e certificati con marchio CE in accordo con la Normativa Europea 93/42 sui dispositivi medicali.

Sia nella fase progettuale che in quella produttiva viene prestata grande attenzione alla sicurezza e alla qualità: i prodotti di Synergic Italiana rispondono infatti ai più severi criteri per la prevenzione degli incendi (omologazione di reazione al fuoco in classe 1 IM del Ministero dell’Interno in base alla norma CSE RF 4/83, DM 26/06/84, integrata con le norme UNI 9175 e UNI 9175/FA1, DM 03/09/2001 e successive integrazioni e modifiche).

Tutti i materiali impiegati da Synergic Italiana, per la realizzazione dei propri prodotti, sono Latex-Free. Le imbottiture dei prodotti sono assemblate senza l’impiego di colle o altre sostanze adesivanti di natura chimica.

Le procedure organizzative, gestionali, industriali e commerciali di Synergic Italiana sono codificate nel manuale di assicurazione della qualità e sono certificate in accordo alle normative UNI EN ISO 9001: 2008 e UNI CEI ISO 13485: 2012 in qualità di produttore di dispositivi medici. Le peculiari proprietà di comfort e di prevenzione primaria del rischio di decubito dei materassi statici reattivi di Synergic Italiana sono conformi a quanto previsto dal Disciplinare Tecnico ErgoCert sulle caratteristiche ergonomiche dei prodotti di area biomedica e sono certificate da idonei attestati di prova. I requisiti prestazionali di indeformabilità e durata di tutti i nostri materassi specialistici sono certificati a norma UNI 10707 rev. 2003 da LAPI, importante laboratorio di analisi e certificazione, al massimo livello di severità (45.000 cicli).

Le materie prime utilizzate da Synergic Italiana subiscono, in fase di produzione, un trattamento sanitario permanente in grado di controllare la formazione di cariche batteriche e funginee attraverso un meccanismo d’azione di tipo batteriostatico e fungostatico. Il controllo della proliferazione di batteri, funghi e muffe consente di migliorare sensibilmente le condizioni igieniche del paziente e di eliminare gli odori sgradevoli. Si assicurano così le migliori condizioni igieniche per il paziente e per il personale sanitario e inoltre il trattamento sanitario protegge i materiali dall’invecchiamento precoce, dall’umidità e dal calore.

Synergic Italiana ha sviluppato un materiale estremamente innovativo per la realizzazione di materassi e prodotti ad elevato contenuto tecnologico: il Synergel®. Un marchio internazionale per un materiale unico che è diventato sinonimo di tecnologia e comfort nelle degenze specialistiche e a rischio in ambito sanitario.

Synergic Italiana in qualità di Leader Nazionale è presente con i propri materassi statici reattivi, guanciali ed ausili antidecubito realizzati in Synergel® e tecno-polimeri nei reparti di degenza comune e specialistica dei principali enti ospedalieri e sanitari italiani ed in diversi enti ospedalieri in tutto il mondo.

Le comunità sanitarie e le aziende di servizi integrati ospedalieri sono continuamente alle prese con il grave problema gestionale ed economico rappresentato dalla sanificazione e dai severi trattamenti epidemiologici di disinfezione dei materassi e  guanciali. Tutti i prodotti di Synergic Italiana permettono di risolvere questo problema: grazie alle materie prime utilizzate e alla loro innovativa ed esclusiva composizione modulare senza adesivizzanti, è possibile l’utilizzo delle più moderne operazioni industriali di trattamento, sanificazione e disinfezione sui nostri prodotti.

torna ad Area Ospedali »

Le nostre certificazioni

materassi certificati ce

CERTIFICAZIONE EUROPEA
FUNZIONALITÀ E SICUREZZA

materassi igienici e trattamento sanitario permanente

IGIENE E TRATTAMENTO
SANITARIO PERMANENTE

materassi latex free senza lattice

PRODOTTI
LATEX-FREE

materassi e prodotti ergonomici certificati

MATERASSI ERGONOMICI
CERTIFICATI ERGOCERT

Requisiti prestazionali certificati

REQUISITI PRESTAZIONALI
UNI 10707 REV2003

Azienda certificata iso 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008
UNI CEI ISO13485:2012