Garanzia e Modalità d’Uso

Tutti i prodotti di Synergic Italiana sono garantiti due anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.

Sono coperti da tale garanzia le imbottiture, i tessuti, le cuciture e le cerniere lampo, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Sono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio e ad una manutenzione non corretta. In particolare, non può considerarsi vizio o difetto l’usura naturale, così come eventuali strappi, lacerazioni, macchie, bruciature, forature delle imbottiture e del tessuto dovuti all’uso o ad agenti esterni. Anche eventuali restringimenti o variazioni della fodera dovuti a lavaggi in acqua o comunque non appropriati, rispetto alle indicazioni riportate in etichetta, sono esclusi dalla presente garanzia (ad esempio la pregiata fodera che riveste i materassi è realizzata in puro lino a fibra lunga e cotone tecnologico,  pertanto deve essere trattata a secco e con attenzione da personale specializzato, così come indicato nell’etichetta a norma di legge).

I materassi e tutti i prodotti devono essere protetti da liquidi imbrattanti (a tale scopo è opportuno utilizzare il normale cappuccio salva materasso lavabile in lavatrice).

Per l’utilizzo ottimale dei materassi si consigliano telai di appoggio a struttura rigida non molleggiata, preferibilmente a doghe di legno.

I materassi e tutti i prodotti non devono essere esposti per tempi prolungati a temperature superiori ai 65° C e all’irradiazione solare diretta.

La presente garanzia non comprende eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, poiché tali valori sono considerati fisiologici per l′assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (valori conformi per i materassi alla norma UNI EN 10707-2003 e modifiche successive, misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334).

Una tolleranza di ±2% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia prestata da Synergic Italiana comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.

Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire presso la sede di Synergic Italiana, a cura e spese del cliente, adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni, dei quali Synergic Italiana non risponderà. A seguito di ispezione del materasso da parte del Responsabile della Qualità di Synergic Italiana, qualora venga confermata la presenza di difetto/i coperto/i da garanzia, Synergic Italiana provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto e alla sua spedizione a proprie spese, riaccreditando le spese del trasporto sostenute dal cliente. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della riparazione o sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto.

Le nostre certificazioni

materassi certificati ce

CERTIFICAZIONE EUROPEA
FUNZIONALITÀ E SICUREZZA

materassi igienici e trattamento sanitario permanente

IGIENE E TRATTAMENTO
SANITARIO PERMANENTE

materassi latex free senza lattice

PRODOTTI
LATEX-FREE

materassi e prodotti ergonomici certificati

MATERASSI ERGONOMICI
CERTIFICATI ERGOCERT

Requisiti prestazionali certificati

REQUISITI PRESTAZIONALI
UNI 10707 REV2003

Azienda certificata iso 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008
UNI CEI ISO13485:2012