100% MADE IN ITALY

Ausili Posturali Specialistici e Antidecubito

Gli ausili posturali specialistici e antidecubito di Synergic Italiana costituiscono una linea di prodotti ad elevate prestazioni funzionali, in grado di garantire un eccellente comfort posturale a pazienti con patologie invalidanti temporanee o permanenti.

Disponibili con diverse tipologie di fodere: fodera Sycura® e Gore-Tex® (impermeabili, traspiranti),  o in cotone (Lumbarsy).

  • Silenziosi, ipoallergenici, atossici, inodori.

  • Non generano e non contengono polvere.

  • Trattamento sanitario permanente per il controllo della proliferazione di batteri, funghi e muffe.

  • Lavabili, centrifugabili, decontaminabili e sterilizzabili (imbottitura e fodera).

  • Latex-Free e radiotrasparenti.

Synflex

Sopramaterasso statico e reattivo, ad azione antidecubito in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta), speciale copolimero espanso termo-presso-formabile, viscoelastico a memoria di forma e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI. L’assenza di memoria elastica permette la drastica riduzione della compressione sui tessuti ed un’efficace attività preventiva nei pazienti a rischio basso e medio-alto e curativa delle lesioni di primo stadio.

La superficie di appoggio del sopramaterasso antidecubito Synflex presenta una speciale sagomatura a piramidi tronche profonde con movimento indipendente che aumenta la traspirazione e contribuisce a diminuire le pressioni di contatto anche da frizione e da taglio e la macerazione dei tessuti corporei.

Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione.

 

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Sopramaterasso statico e reattivo ad azione antidecubito in Synergel®, speciale schiuma poliuretanica espansa a cellule aperte termo-presso-formabile, viscoelastica a memoria di forma.

Particolarmente indicato nelle degenze specialistiche e a rischio di decubito da livello basso a medio-alto, poiché consente una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico, funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

Portata funzionale: minimo Kg 10 – massimo Kg 150

Synerflex

Synerflex è un cuscino antidecubito realizzato in strati sovrapposti di schiuma di poliuretano ad alta densità e alta portanza (40S) e Synergel®, speciale copolimero espanso viscoelastico a memoria di forma senza memoria elastica e in grado di modellarsi per azione termica e pressoria.

Conferisce al paziente una maggior stabilità e sicurezza, svolge un’efficace attività di prevenzione del decubito grazie alla riduzione della compressione tissutale e risulta utile nel trattamento della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

L’efficacia clinica del cuscino Synerflex è comprovata da uno studio clinico effettuato da Montecatone Rehabilitation Institute e pubblicato sul Giornale Italiano di Medicina Riabilitativa.

Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione ed è trattato e certificato con procedimento sanitario batteriostatico-fungostatico per la protezione igienica dell’ospite.

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Cuscino da seduta, modulare ad alte prestazioni e ad azione antidecubito, con superficie di appoggio in Synergel®.

Particolarmente indicato per una postura seduta a bassissimo gradiente compressivo funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

Portata funzionale: minimo Kg 10 – massimo Kg 130

Syn Work

Syn Work è un cuscino da seduta con schienale ad azione antidecubito, realizzato in strati sovrapposti di schiuma di poliuretano ad alta densità e alta portanza (40S) e Synergel®, speciale copolimero espanso viscoelastico a memoria di forma senza memoria elastica e in grado di modellarsi per azione termica e pressoria.

Syn Work è stato appositamente studiato e realizzato per garantire il massimo comfort e rappresenta un valido aiuto nella prevenzione di molti disturbi che possono essere ricondotti ad una prolungata postura seduta.

Pratico, comodo e robusto è particolarmente indicato nell’utilizzo sul posto di lavoro e a casa.

Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire una elevata traspirazione ed è trattata e certificato con procedimento sanitario batteriostatico-fungostatico per la protezione igienica dell’utilizzatore.

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Cuscino da seduta con schienale, modulare ad alte prestazioni e ad azione antidecubito, con superficie di appoggio in Synergel®.

Particolarmente indicato per una postura seduta a bassissimo gradiente compressivo funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

Portata funzionale: minimo Kg 10 – massimo Kg 130

Syner Dren

Syner Dren è un cuscino per le gambe con sagomatura anatomica, realizzato in strati sovrapposti di schiuma di poliuretano e Synergel®, speciale copolimero  termo-presso-formabile viscoelastico a memoria di forma, in grado di ridurre significativamente, grazie all’assenza di memoria elastica, la compressione dei tessuti corporei e dei vasi sanguigni.

Il cuscino Syner Dren svolge una riposante ed efficace azione di drenaggio non compressivo degli arti inferiori ed è indicato nei portatori di edemi da stasi di qualsiasi natura e in particolare nei casi di edemi da insufficienza venosa e/o linfatica, nelle lesioni ulcerative degli arti inferiori, negli edemi cardiaci, renali ed epatici.

L’imbottitura presenta una struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione ed è trattata e certificata con idoneo procedimento sanitario batteriostatico-fungostatico.

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Cuscino specialistico sagomato e anatomico con superficie di appoggio in Synergel® per il drenaggio linfo-venoso e non compressivo degli arti inferiori.

Indicato per una postura condizionata (posizione clinostatica con arti inferiori sollevati rispetto al tronco), confortevole e a bassissimo gradiente compressivo, funzionale al drenaggio, alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia edematosa ed infiammatoria degli arti inferiori.

Syn Help

Syn Help ha una struttura modulare, avvolgente, traspirante e confortevole, realizzata in schiuma speciale di Synergel® , viscoelastica a memoria di forma e senza memoria elastica in grado di modellarsi per azione termica e pressoria e di ridurre drasticamente la compressione dei tessuti e dei vasi sanguigni.

Syn Help è un utile tutore nei traumi del piede e del gomito, nella prevenzione e cura delle piaghe da decubito e delle lesioni e patologie infettive a carico del piede nei pazienti diabetici.

Syn Help si adatta alle diverse esigenze o condizioni di utilizzo grazie alla chiusura imbottita e regolabile in doppio velcro.

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Tutore modulare, sagomato e avvolgente in Synergel® per la prevenzione e il trattamento della patologia da decubito e per il trattamento dei traumi del tallone e del gomito nei pazienti allettati.

Indicato per una postura localizzata a bassissimo gradiente compressivo funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.

Lumbar Sy

Lumbar Sy è un cuscino per la schiena realizzato in strati sovrapposti di schiuma di polietere ad alta densità e Synergel®, speciale copolimero viscoelastico a memoria di forma e senza memoria elastica, in grado di modellarsi per azione termica e pressoria.

Lumbar Sy svolge un’azione armonica di compensazione lordotica e sostegno non compressivo del tratto lombare della colonna vertebrale aiutando a prevenire e trattare le patologie dolorose e infiammatorie. 

Risulta particolarmente utile anche per la correzione della postura in automobile, al lavoro e in poltrona quando ci si trova in posizione seduta.

Il tutore Lumbar Sy è disponibile con fodera in cotone o con fodera in Gore-Tex®.

Certificazioni

  • Dispositivo medico marchiato CE.

  • Prodotto Latex-Free.

Tutore lombare modulare con superficie di appoggio in Synergel® (speciale schiuma poliuretanica termo-presso-formabile viscoelastica) per una corretta postura della colonna vertebrale in posizione seduta e per la prevenzione e il trattamento delle patologie infiammatorie e dolorose a carico del tratto lombare.

Indicato per mantenere una posizione seduta condizionata, confortevole e a basso gradiente compressivo, funzionale alla compensazione ed al sostegno armonico della curvatura lordotica lombare.