100% MADE IN ITALY

Agevolazioni Fiscali

In base alla normativa fiscale ed alla risoluzione del 26.01.2007 n.11, emessa dall’Agenzia delle Entrate, Direzione Centrale Normativa e Contenzioso, le spese sostenute dai contribuenti per l’acquisto dei prodotti Synergic Italiana sono detraibili fiscalmente come spesa sanitaria (art. 15 comma 1 lett. c del DPR 917/86), in quanto i materassi e tutti i prodotti di Synergic Italiana sono dispositivi medici di classe I notificati al Ministero della Sanità e pubblicati nell’apposito elenco.

La spesa sanitaria è deducibile quando la sua utilità per la salute dell’acquirente è documentata dalla prescrizione medica o da un’autocertificazione dell’interessato, attestanti la patologia per la quale l’acquisto del prodotto si è reso necessario.

Pertanto, nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto, la spesa sostenuta per i prodotti Synergic Italiana rientra fra quelle detraibili.

Si ricorda, infine, che il contribuente è tenuto a conservare per 5 anni la seguente documentazione:

  1. Documento di spesa (fattura recante il Codice Fiscale dell’acquirente a cui è indispensabile il dispositivo medico)
  2. Prescrizione del medico curante e/o dello specialista che attesta l’indispensabilità dei prodotti acquistati o l’autocertificazione.